Box Doccia 70x70

Guida Box Doccia 70x70

Una guida imparziale per l'acquisto di un box doccia 70x70 per rinnovare il proprio bagno.

Se state rimodellamento o la costruzione di un nuovo bagno, sicuramnete starete valutando se installare un box doccia o una vasca e quindi sicuramente mi faranno comodo un pò di informazioni e suggerimenti per il nuovo box doccia


Box doccia e vasca


La soluzione ideale sarebbe una cabina vasca, cioè dove contemporaneamente potete fare la doccia o il bagno con un notevole riduzione degli spazi occupati e con un efficentamento nell'uso del box doccia e della vasca. Sicuramente nel caso di combo vasca da bagno e box doccia insieme non saranno rispettate le classiche misure del piccolo box doccia 70x70 ma si parlerà di misure più generose.


I box doccia si differenziano da costruzione, materiale, dimensione e configurazione. La vostra decisione principale sarà quello di scegliere tra un box doccia prefabbricato che è installato come unità, o di una doccia personalizzata che è costruito sul posto con piastrelle o   qualsiasi materiale impermeabile.

Se si sta costruendo una nuova casa e si  ha un budget generoso si apre un ventaglio di migliaia di possibilità anche grazie a tutti gli accessori per box doccia oggi presentisul mercato.
Se invece si sta facendo una ristrutturazione minore e si sta lavorando su un budget limitato, un modello prefabbricato sarà probabilmente più senso, in genere i più venduti sono le misure box doccia 70x70.


Guida all'acquisto box doccia prefabricato


Pezzo unico vetroresina modellata, marmo sintetico, o docce in laminato sono relativamente poco costoso, semplice e veloce da installare, facile da pulire, e tenuta stagna.




La maggior parte delle cabine doccia prefabbricati sono formate con panchine, mensole integralmente inserite nella struttura princiaple del box doccia. La forma del box doccia può  essere  quadrata, rettangolare, ed a configurazioni angolari sui lati.

I box docce sono comuni nelle nuove costruzioni, perché sono molto veloce da installare e non hanno saldature molto valide che reggono a lungo. In di  una ristrutturazione a meno che non si possano rimuovere alcune pareti occorre orientarsi su box doccia da assemblare, perchè i box doccia 70x70  prefabricati non riescono ad entrare attraverso una porta. Quindi per la maggior parte si parla di box docce prefabbricate con pannelli a parete assemblati in loco. i vari componenti del box doccia sono pannelli che si adattano sopra un piatto doccia esistente e sono fissati ad una parete o due parete permeabilizzate, in genere hanno delle mostrine che permettono il la facile installazione anche su pareti irregolari.

Salvo poche eccezioni, tutte le installazioni dei box doccia, anche fai date, iniziano con una base, a volte chiamato un recettore, o un "pan", che può essere acquistato già pronto o costruito da zero. Tutti sappiamo che l'edilizia richiede abilità, però con i nuovi modelli di box doccia 70x70 o anche di misure superiori prevedono solo piccoli accorgiementi, cioè che la vasca deve essere impermeabilizzata e inclinata verso lo scarico e che deve essere impostato alla giusta altezza per il drenaggio perfetto. Basi-in prefabbricati plastica stampata, polimero fuso, composito solido-superficie, o versato muratura disponibili in varie dimensioni e forme e può essere utilizzato con pannelli a parete o circonda personalizzato.



L'installazione di un piatto doccia 70x70 


L'installazione tipica di box doccia 70x70 inizia con un piatto doccia ha fatto serve come base impermeabile con a connessione integrale allo scarico. Questo può essere acquistato come polimero pre-made, riversato a muratura, o un'unità composita per risparmiare tempo e spese, oppure può essere può essere costruita in luogo. Quest'ultimo dovrebbe essere fatto da un professionista installatore.

Questo tipo di  lavoro richiede la costruzione di una membrana impermeabile e inclinato completamente, chiamata per proteggere il sottofondo da acqua e servire come base per piastrelle o simili. Esso può essere fatta di compensato e strati multipli come hot-mop coperture built-up, oppure può consistere in una pentola di rame saldato, costruito con una miscela di cemento e inclinata di scarico.

Le pareti contigue della doccia devono essere impermeabili. Essi consistono tipicamente di borchie muro, pannelli di pannelli di cemento sostenitore avvitati alle borchie, e uno strato finale di piastrelle di ceramica, ardesia, granito, marmo, o superficie solida.

I box doccia ampi possono essere dotati di accessori di lusso come sedili, doccia termale con idormassaggio  completo del corpo, o generatore di vapore-doccia.




Commenti

Post popolari in questo blog

Tipi di Box Doccia

Guida all'acquisto del box doccia